Le Assemblee dell’Ente Bilaterale del Turismo e dell’Ente Bilaterale del Commercio e Terziario della Valle d’Aosta a novembre hanno rinnovato gli organi sociali.
L’Assemblea dei soci dell’Ente Bilaterale del Turismo ha confermato come presidente di parte sindacale Henri Dondeynaz, rappresentante della Fisascat Cisl, e come vicepresidente di parte datoriale Filippo Gérard, rappresentante di Adava Federalberghi Valle d’Aosta.
Del Consiglio direttivo fanno parte Gabriele Matterana, (Filcams Cgil), Graziano Dominidiato e Edoardo Melgara (Fipe), Emilio Conte (Faita), Claudio Albertinelli (Savt Turismo) e Raffaele Statti (UilTucs).
L’Assemblea dei soci dell’Ente bilaterale del Commercio e Terziario ha invece eletto come nuovo presidente di parte sindacale Laura Martini, rappresentante della UilTucs, e ha confermato come vicepresidente di parte datoriale Graziano Dominidiato, rappresentante di Confcommercio Valle d’Aosta. Del Consiglio direttivo fanno parte Clara Acerbi, Adriano Valieri e Ermanno Bonomi (Confcommercio VdA), Gabriele Matterana (Filcams Cgil), Claudio Albertinelli (Savt) e Henri Dondeynaz (Fisascat Cisl).
Nel corso delle assemblee si è potuto fare il punto sul percorso di riorganizzazione dei due enti bilaterali. “Grazie all’ottimizzazione logistica degli uffici e al maggior coinvolgimento diretto dei rappresentanti delle organizzazioni datoriali e sindacali negli aspetti operativi e gestionali, si è registrato un significativo incremento dell’attività formativa, sia in termini quantitativi che qualitativi”, si legge in una nota congiunta.