Il presidente di Federalberghi Palermo Rosa Di Stefano è la nuova vicepresidente di Federalberghi Sicilia.
La nomina è arrivata in occasione del Consiglio e della giunta regionale dell’associazione. Nel corso dell’incontro, sono stati affrontati molti temi legati al settore ricettivo. In collegamento, hanno preso parte all’incontro l’assessora regionale al Turismo, Elvira Amata, e l’assessore regionale all’Ambiente e al territorio Giusi Savarino.
“Le due esponenti del governo Schifani hanno mostrato grande sensibilità e disponibilità rispetto ai temi oggetto del nostro incontro. In particolare, abbiamo potuto approfondire le questioni riguardanti le novità legislative sul turismo, il progetto di bando per le attività ricettive e il tema delle concessioni demaniali”, ha dichiarato il presidente di Federalberghi Sicilia Nico Torrisi.
Il presidente dell’ente regionale bilaterale del turismo, Stefano Spitalieri, ha partecipato alla riunione in collegamento. Presenti all’incontro anche Angelo Candido e Andrea Serra, di Federalberghi nazionale, che hanno approfondito le questioni riguardanti il contratto collettivo nazionale.
Durante la riunione, i giovani di Federalberghi hanno lanciato il “Progetto scuola”, che punta ad avvicinare i ragazzi al mondo del lavoro.