Andrea Boccardi è il nuovo presidente Giovani Albergatori Federalberghi Liguria

Il 28 novembre, presso l’Hotel Excelsior Palace di Rapallo, nella riunione del Consiglio direttivo del Comitato Giovani Albergatori di Federalberghi Liguria aderente a Confcommercio, Andrea Boccardi è stato nominato nuovo presidente regionale dei giovani albergatori.

Boccardi subentra a Fabio Raimondo, che ha guidato il Comitato giovani albergatori Liguria dal 2016 ad oggi e attualmente ricopre la carica di presidente nazionale dei giovani albergatori Federalberghi.

Accanto al nuovo presidente, il Direttivo regionale potrà contare sulla collaborazione di Filippo Pilati, nominato vice presidente vicario.

l Direttivo sarà completato nelle prossime settimane, con rappresentanti designati dalle realtà territoriali Federalberghi regionali, così da garantire la piena rappresentatività del territorio ligure all’interno del comitato.

“Ringrazio il Consiglio per la fiducia – ha dichiarato il neo presidente Andrea Boccardi –. Accolgo questo incarico con entusiasmo e senso di responsabilità, consapevole del lavoro svolto negli ultimi anni e dell’importanza di proseguire lungo il percorso di crescita e collaborazione avviato dal Presidente Raimondo, oggi alla guida del Comitato nazionale”.

Il presidente uscente Fabio Raimondo ha espresso soddisfazione per il passaggio di consegne: “Il Comitato Giovani Albergatori Liguria è cresciuto molto, grazie all’impegno delle diverse realtà provinciali. Sono certo che sotto la guida di Andrea Boccardi il gruppo saprà consolidare i risultati ottenuti e sviluppare nuovi progetti a supporto della nostra categoria”.

Nel corso della riunione sono state inoltre definite le linee programmatiche per i prossimi mesi, con particolare attenzione a attività di formazione e aggiornamento professionale, progetti di coinvolgimento delle nuove generazioni nel settore turistico–alberghiero e valorizzazione del sistema ricettivo ligure attraverso iniziative condivise sul territorio.

A Boccardi è arrivato anche il saluto del presidente regionale di Federalberghi Liguria, Aldo Werdin: “Rivolgo ad Andrea Boccardi i più sinceri auguri di buon lavoro. I Giovani Albergatori rappresentano un valore fondamentale per il futuro della nostra associazione e dell’intero comparto turistico ligure. Sono certo che, grazie al suo entusiasmo e alla sua visione, il Comitato continuerà a crescere e a contribuire in modo determinante al rafforzamento del sistema ricettivo regionale”.

Il nuovo Direttivo entrerà immediatamente in funzione per coordinare le attività regionali e supportare i Comitati territoriali nelle iniziative già in programma.

 







Pubblicato il 11/28/25