World Sustainable Travel e Hospitality Awards, aperte le iscrizioni

Il World Sustainable Travel & Hospitality Awards ha aperto le iscrizioni per il 2025.

Il premio, la cui partecipazione è gratuita, si rivolge a 30 categorie che coprono tutti i settori del turismo e dei viaggi sostenibili, selezionate dal comitato consultivo dei premi per riflettere sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, obiettivi che comprendono le persone, il pianeta, il luogo, la partnership.

Il programma di quest'anno vede l'introduzione di nove nuove categorie che riflettono l'evoluzione del panorama del turismo sostenibile. Queste includono l'impatto sulla pace, il cibo e la nutrizione, il turismo delle comunità indigene e l'esperienza degli ospiti.

Le candidature devono essere presentate entro il 30 giugno, sulla base di una semplice serie di criteri. Le candidature saranno analizzate e vagliate dagli studenti di economia sostenibile della Nova School of Business and Economics di Lisbona e la rosa finale verrà approvata dal comitato consultivo del premio.

La votazione finale, aperta ai professionisti del turismo e dei viaggi, si svolgerà dal 14 luglio al 30 agosto.

I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di gala annuale dei World Sustainable Travel & Hospitality Awards che si terrà a Terra, Expo City Dubai, il 29 ottobre 2025, alla presenza dei leader del settore dei viaggi sostenibili.

Il bando di concorso, gratuito e in vigore dal 2 maggio, scade il 30 giugno.

 “Sono lieto di aprire le candidature per il nostro secondo programma annuale. Accogliamo con favore le candidature provenienti da tutto il settore dei viaggi e dell'ospitalità sostenibili. Il nostro obiettivo è quello di riconoscere e raccontare le storie di coloro che accelerano il cambiamento e hanno un impatto sostenibile sul nostro pianeta per la prossima generazione”, ha dichiarato il vicepresidente esecutivo dei World Sustainable Travel & Hospitality Awards Justin Cooke.

 I premi sono gestiti in collaborazione con la World Sustainable Hospitality Alliance, i cui partner e membri rappresentano oltre 66mila hotel, 8 milioni di camere a livello globale, 300 marchi e oltre 100 partner strategici e della catena di approvvigionamento.

 “Sono entusiasta di vedere le categorie dei World Sustainable Travel & Hospitality Awards 2025 ora disponibili; questo segna l'inizio di un viaggio emozionante per riconoscere coloro che stanno facendo la differenza nel nostro settore. La sede dei premi di quest'anno a Terra, Expo City Dubai, è un simbolo forte della nostra ambizione collettiva di costruire un futuro positivo per il settore. Non vedo l'ora di celebrare i visionari e gli innovatori che stanno aprendo la strada verso un mondo più sostenibile”, il commento del CEO della World Sustainable Hospitality Alliance Glenn Mandziuk.







Pubblicato il 05/14/25