Vicepresidente di Federalberghi Campania Mennella, più amore per il territorio

Il vicepresidente di Federalberghi Campania Ermando Mennella ha invitato gli abitanti dell’isola di Ischia ad avere maggiore consapevolezza della bellezza del loro territorio.  

“Piuttosto che aspettarsi un regalo sotto l’albero, gli isolani, come comunità, dovrebbero farsi un regalo da soli cominciando ad avere maggiore rispetto verso il territorio – ha dichiarato Menella - Credo che sia sbagliato aspettarsi sempre qualcosa dagli altri perché altrimenti il rischio è quello di non andare avanti.

 Se tutti facessero la propria parte Ischia sarebbe un luogo migliore poiché il cambiamento, ammesso che lo si voglia per davvero, deve partire da quelli che vivono quotidianamente il territorio e a Natale il mio auspicio è che ci sia un risveglio delle coscienze. Cosa si fa nel concreto per rendere l’isola più bella, pulita, vivibile e accogliente? Durante queste festività natalizie poniamoci queste domande e cerchiamo di darci delle risposte sincere”.

 “Viviamo su un’isola meravigliosa - ha continuato il presidente - e il regalo più grande ci è stato già dato nascendo in questo paradiso. Dovremmo tutti metterci in gioco ripensando a cosa è possibile fare affinché Ischia diventi un modello nel mondo.

 Non ci manca nulla in termini di bellezza, ma per raggiungere obiettivi ambiziosi è necessario fare squadra andando oltre una visione divisiva che, ahimè, caratterizza molti isolani. Lasciamoci alle spalle le fazioni interne e guardiamo al futuro di comune accordo perché uniti possiamo fare la differenza. Vorrei che ci fosse maggiore coesione su tematiche cruciali come l’ospitalità, i trasporti, i servizi e tutto quello che attiene alla vita sociale dell’intera isola”, la conclusione di Mennella. 

 







Pubblicato il 12/26/24