TTG – INOUT, a Rimini dal 9 all’11 ottobre 2024

Il TTG - INOUT, il più importante appuntamento italiano dedicato al turismo e all’ospitalità, torna a Rimini dal 9 all’11 ottobre 2024. Organizzato da Italian Exhibition Group, l’edizione di quest’anno lancia una nuova “Veritas”: questo tema pone al centro dell’attenzione la crescente necessità di autenticità e trasparenza in un settore spesso influenzato da racconti artificiali e dati non verificabili.

Le nove arene diventeranno veri e propri laboratori di idee in cui strategie di prodotto e comunicazione saranno orientate attraverso il confronto con buyer italiani ed esteri, mantenendo un focus su tecnologie come l’intelligenza generativa e i sistemi di monitoraggio. Questi strumenti, uniti a un pensiero umano profondo, permetteranno di trasformare dati e statistiche in progetti sostenibili, indispensabili per migliorare l’efficienza operativa, ma anche per garantire trasparenza e autenticità.

L’edizione di quest’anno vedrà la riconferma di partnership strategiche con Federalberghi, la principale organizzazione imprenditoriale del settore turistico-ricettivo in Italia, che continua a unire la sua missione di supporto agli operatori turistici con l’accoglienza degli associati nel cluster situato nella Hall Sud, dove darà il benvenuto a coloro che prenderanno parte alle riunioni associative programmate durante l’evento. Insieme anche a Faita-FederCamping, Assopiscine - Associazione italiana piscine e wellness, e l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Rimini.

Queste collaborazioni rafforzano la connessione con le principali realtà del settore, creando una rete di supporto per affrontare le sfide contemporanee.

Una novità interessante sarà “La sedia infinita”, una mostra curata dall’architetto e curatrice Maite García Sanchis e prodotta da ADI Design Museum, che esplorerà l’evoluzione della sedia negli ultimi 70 anni, offrendo una visione completa della ricerca e dello sviluppo di questo elemento fondamentale del design industriale.

Inoltre, la fiera ospiterà la prima edizione degli ADI InOut Hospitality Design Award, un premio di alto profilo istituito per riconoscere e promuovere l’eccellenza nel design per l’ospitalità. Questo premio sottolinea l’importanza d’innovazione, qualità e sostenibilità nel settore.

Anche l’architettura avrà un ruolo centrale in questa edizione. Per promuovere la conservazione del patrimonio architettonico e ambientale, in linea con le aspettative di un viaggiatore moderno e consapevole, i nuovi progetti Rooms e THINKFUTURE, il palinsesto di eventi che prevede un ricco programma di talk show, workshop e incontri di formazione.

Con il tema “Veritas”, TTG - INOUT 2024 si propone di guidare il settore verso una nuova era, fondata su verità, etica e sostenibilità. Questo approccio innovativo mira a costruire il futuro del Turismo e dell’ospitalità, rispondendo alle esigenze di un mondo in continua evoluzione.







Pubblicato il 07/27/24