Il Direttore generale di Federalberghi Alessandro Massimo Nucara, con il Capo servizio sindacale Angelo Candido ha incontrato il Consiglio direttivo dell’Associazione albergatori Taormina, aderente a Federalberghi.
La riunione ha approfondito varie tematiche, anche in vista della stagione turistica 2025, come le strategie di vendita diretta e il rapporto con le OTA (Online Travel Agency).
“Nel lungo e proficuo incontro sono stati approfonditi i contenuti dell’intesa contrattuale del nuovo CCNL Turismo, con particolare attenzione agli aspetti riguardanti la nuova classificazione del personale, le politiche di attrazione e mantenimento della manodopera nel settore nel comprensorio turistico di Taormina, i contratti a termine, la contrattazione di secondo livello, e la gestione delle risorse umane, temi che ci stanno molto a cuore e che rappresentano uno dei fattori più importanti per il successo delle imprese dell’ospitalità”.
“Stiamo lavorando anche alla costruzione di un nuovo sito ufficiale AAT Taormina, più moderno e molto più performante, perché disintermediare per noi e per i nostri associati dell’alberghiero e dell’extra-alberghiero significa poter scegliere con chi decidi di condividere i tuoi successi. L’incontro ha riconfermato il forte legame fra la sezione territoriale di Taormina e la direzione generale nazionale di Federalberghi”, ha dichiarato il presidente dell’Associazione Albergatori Taormina Gerardo Schuler.
Anche Nucara ha espresso soddisfazione per l’attività dell’Associazione Albergatori Taormina, “realtà di riferimento del turismo nella Perla dello Ionio e “cuore pulsante” dell’economia del territorio attraverso l’impegno di tutti i vari operatori del settore”.