Siena, alberghi pieni per il Giro d’Italia

Siena è pronta ad accogliere la tappa del Giro d’Italia, che si presenta come un evento di particolare importante per la città che, per l’occasione, è già pronta con bandierine  rosa nelle vie principali del centro e nelle decorazioni delle vetrine dei negozi.

Diversi anche gli eventi collaterali organizzati, dal concerto di Giusy Ferreri al villaggio ”Fuori dal Giro” in Fortezza. Si prevedono molti turisti in città per assistere alla tappa.

“Siamo in altissima stagione quindi la maggior parte delle strutture avevano comunque molte prenotazioni. Il Giro d’Italia è comunque un evento di massima importanza ed è importante la visibilità che può dare alla città anche a livello televisivo. E’ un qualcosa in più che aiuta la gente a prolungare il soggiorno e restare più tempo in città. Il colpo d’occhio è straordinario: le vetrine decorate con i gadget del Giro danno il benvenuto ai turisti. Chi ne beneficerà maggiormente sono le strutture adiacenti al centro storico, dove alloggeranno gli staff dei ciclisti. Se nelle strutture del centro storico c’erano già molte prenotazioni, in quelle fuori c’era meno pressione”, ha dichiarato il presidente di Federalberghi Siena Rossella Lezzi.







Pubblicato il 05/17/25