Sabato 6 dicembre a San Vito dei Normanni avverrà la presentazione ufficiale della Pro loco “Porta del Salento”, l’associazione dedicata alla promozione del territorio e delle eccellenze locali.
L’incontro sarà introdotto dal presidente della Pro loco Dario Romano. A seguire, il presidente di Federalberghi Brindisi, Pierangelo Romano parlerà su “Quale ruolo per la terra di Brindisi nel sistema turistico-culturale della Puglia?”, sottolineando l’importanza strategica della promozione turistica locale e delle opportunità legate al patrimonio culturale del territorio.
La presentazione si concluderà con gli interventi di Silvana Errico, sindaco di San Vito dei Normanni, che ribadirà il sostegno dell’amministrazione comunale alle iniziative culturali e turistiche della città.
Al termine della presentazione, lungo corso Leonardo Leo, avrà luogo l’inaugurazione dei “Presepi in vetrina”, con momenti di musica e poesia dedicati ai bambini, per poi proseguire in piazza Leonardo Leo con l’attesa accensione dell’albero di Natale, che segnerà l’inizio ufficiale delle festività natalizie in città.
L’evento rientra nel calendario delle iniziative natalizie organizzate dall’amministrazione comunale di San Vito dei Normanni per la promozione della cultura, della tradizione e della partecipazione comunitaria.