Lago di Garda in Love, per l’occasione del week end di san Valentino 2025, si è confermato evento privilegiato per gli innamorati non solo veronesi ma di tutto il mondo, con numeri in crescita.
La manifestazione, all’ottava edizione, ha infatti superato le 100mila presenze totali nei nove Comuni aderenti all’iniziativa, tra percorsi dedicati, musicisti in più punti comprese le rive del Benaco, zone selfie, bancarelle, etc. I Comuni diventati per un fine settimana le capitali dell’amore sono Sirmione, Valeggio sul Mincio, Castelnuovo del Garda, Lazise, Garda, Torri del Benaco, Brenzone sul Garda, San Zeno di Montagna e Ferrara di Monte Baldo con la partecipazione speciale di Innsbruck (Austria), Montagnana (Padova), Soave (Verona) e la gemellata Ronzone (Trento).
Anche i social come Facebook e Instagram Lago di Garda in Love hanno registrato punte di 110mila visualizzazioni tra post, tag, storie condivise e like, da tutta Italia e dall’estero. Gli utenti maggiormente attivi sono stati quelli nella fascia 45 – 54 anni, con una netta prevalenza di donne, 73,7%.
La festa dedicata agli innamorati è stata realizzata con il patrocinio della Comunità del Garda e Federalberghi Garda Veneto. Main sponsor Grana Padano e il supporto di numerosi sponsor tecnici e partner.
“Lago di Garda in Love” è considerato termometro della stagione estiva in arrivo. Un appuntamento ormai rodato che accorcia le distanze con le vacanze pasquali e permette di scoprire la bellezza del lago d’inverno vestito di romanticismo. La vera forza dell’iniziativa è la capacità di fare rete, favorendo il dialogo tra amministratori anche su altri progetti, concentrando gli sforzi nel dare una visione e una promozione corale del nostro amato lago anche all’estero. L’attenzione mediatica arrivata dai nazionali ci ha dato ulteriore segnale di essere sulla strada giusta. E ora siamo già al lavoro per l’edizione estiva con la settimana dell’amore a cavallo di Ferragosto”, la dichiarazione dell’organizzatore con PromoE20 Loris Danielli