Il 13 agosto il centro storico di Rimini vivrà la settima serata di Rimini Shopping Night, evento che unisce spettacolo, cultura e shopping e che vuole valorizzare il territorio e sostenere il commercio locale.
Promossa dai commercianti del centro, coordinata da Cna Rimini, con il patrocinio del comune di Rimini, il sostegno di Federalberghi Rimini e la sponsorizzazione di Assicoop Romagna Futura – Unipol, la serata si conferma “un modello vincente di rigenerazione urbana, capace di rilanciare l’economia cittadina e dare visibilità alle attività imprenditoriali che ogni giorno animano il centro storico con passione e dedizione”.
Durante la serata, i negozi restano aperti fino a tardi, “trasformandosi in spazi creativi con vetrine tematiche, degustazioni, offerte speciali e installazioni artistiche. Un'occasione preziosa per attirare visitatori, fidelizzare clienti e far conoscere il valore aggiunto del commercio di prossimità: qualità, competenza e relazione umana”.
Le vie del centro saranno allietate da musica dal vivo, artisti di strada, dj set e performance che renderanno la città un grande palcoscenico a cielo aperto. E poi la cultura, con musei e luoghi storici aprono le porte ai visitatori.
La Rimini Shopping Night non è solo una festa ma “un progetto di sviluppo economico e sociale, che mette al centro i commercianti e gli imprenditori, valorizzandone il ruolo fondamentale nella costruzione di una Rimini viva, accogliente e sostenibile. Una serata in cui il commercio torna protagonista, dimostrando come, attraverso la collaborazione e la creatività, sia possibile trasformare il centro storico in un luogo dinamico di incontro, crescita e innovazione”.