Riccione, evento di successo il Tramonto DiVino a Villa Mussolini

Si è tenuta la sera di venerdì 25 luglio, presso Villa Mussolini, la tappa riccionese di Tramonto DiVino, evento dedicato alla promozione delle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia-Romagna.

Tramonto DiVino è realizzato in collaborazione con il comune di Riccione e Federalberghi Riccione, nell’ambito di un progetto promosso dalla regione Emilia-Romagna, Enoteca regionale Emilia-Romagna, Ais Emilia-Romagna e dai principali consorzi agroalimentari regionali.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di diverse centinaia di persone, che hanno provate le oltre 300 etichette di vini regionali in libera degustazione, accompagnate da specialità gastronomiche tipiche, musica dal vivo e un contesto incantevole.

Per il comune di Riccione ha portato il saluto istituzionale la sindaca Daniela Angelini.

Tra i prodotti in degustazione, i vini autoctoni dell’Emilia-Romagna e soprattutto : l’Albana di Romagna, la Malvasia di Parma e Piacenza, le bollicine Lambrusco (Sorbara, Grasparossa, Reggiano e Salamino) e i vari Sangiovese di Romagna, nelle versioni Superiore e Riserva. E anche la Novebolle Lounge del Consorzio Vini di Romagna dedicata alle bollicine della Romagna.

Proposta anche la piadina gourmet “Batticuore” e il “Piadamisù”, tiramisù rivisitato con piadina romagnola IGP, oltre a specialità come le sarde in saor con piadina romagnola IGP e il passatello romagnolo al pesce.

Senza dimenticare la selezione gourmet di prodotti Dop come il Culatello di Zibello e il Parmigiano Reggiano, insieme a una selezione di formaggi curata dalla Centrale del Latte di Cesena.

L’evento è stato accompagnato dalla musica dal vivo del duo Son Dos, che ha regalato un viaggio tra i suoni e i ritmi del Sudamerica, contribuendo a creare un’atmosfera coinvolgente e di qualità nel suggestivo scenario di Villa Mussolini.







Pubblicato il 07/27/25