Giovedì 19 giugno a Palermo è stato inaugurato il caffè letterario dello storico Palazzo del Poeta NiRò Poeta Coffee Lab, tra ospitalità, arte e cultura.
Il progetto porta la firma dell’architetto Salvo La Versa ed è nato su imput della presidente di Federalberghi Palermo Rosa Di Stefano.
Dopo anni di lavoro, visione e restauri, NiRò rappresenta l’ultimo tassello di “un progetto che ha restituito splendore a un intero edificio storico, un tempo casa natale di diversi poeti, trasformandolo in una dimora contemporanea”.
“NiRò è più di un caffè . È l’ultima parola di un poema iniziato nel 2014, una scintilla che accende ogni giorno l’incontro tra cultura, accoglienza e spirito creativo. È un luogo per chi ama le storie, i libri, la bellezza delle idee”, ha commentato Rosa Di Stefano.
All’interno del palazzo oggi convivono eleganti residenze turistiche, spazi per mostre ed eventi, salotti letterari e ora anche un caffè che si propone come laboratorio di pensiero e gusto, punto di riferimento per chi vive o visita Palermo in cerca di esperienze autentiche. L’apertura di NiRò – Poeta Coffee Lab rappresenta “una nuova tappa nel percorso di valorizzazione culturale e turistica della città, in linea con la visione di un turismo che non consuma, ma crea legami profondi con i luoghi.”