Milano marittima, il 13 agosto l’anteprima della mostra ai Musei san Domenico

A Milano Marittima si annuncia, in anteprima nazionale, la grande mostra ai Musei san Domenico, organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, in collaborazione con il comune di Forlì.

La presentazione è programmata per mercoledì 13 agosto, alle 21,15 al Mare Pineta Resort, in occasione della manifestazione culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro”. Interverranno il presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì Maurizio Gardini, il vice presidente della Fondazione e direttore generale delle mostre ai Musei san Domenico Gianfranco Brunelli, il sindaco di Forlì Gian Luca Zattini, il vice sindaco di Cervia Gianni Grandu, il presidente di Confcommercio Ascom Cervia Nazario Fantini e il presidente dell’Associazione culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro” Cesare Brusi. Condurrà la serata la giornalista Sabrina Sgalaberna.

 Federalberghi e Confcommercio Ascom Cervia e Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì collaborano dal 2005-2006, l'anno in cui fu allestita la prima mostra al Museo civico san Domenico dedicata al pittore forlivese Marco Palmezzano.

A Forlì ricordano come “Nel corso degli anni, il numero di visitatori del Museo civico san Domenico provenienti dalle strutture ricettive della nostra riviera adriatica è progressivamente aumentato, grazie alle iniziative che Confcommercio Ascom Cervia ha intrapreso, non solo con i propri associati, ma coinvolgendo le località limitrofe fino a Riccione. Le grandi mostre forlivesi sono, quindi, parte integrante dell’offerta turistica cervese”.







Pubblicato il 08/11/25