Ilardi di Federalberghi Salerno, Al Cilento servono i collegamenti, non i riconoscimenti verbali

“Leggo ancora oggi proposte per allungare la denominazione dell’aeroporto di Salerno-Pontecagnano, aggiungendo il nome Cilento. Ascolto fantomatiche idee per collegare l’aeroporto al Cilento via mare, tramite un porto da realizzare a Magazzeno. Io resto sempre più sorpreso”.

È quanto ha scritto, in un polemico commento sulla propria pagina personale di Facebook, il presidente di Federalberghi Salerno Antonio Ilardi.

 “Al Cilento servono i collegamenti, non i riconoscimenti verbali. E soluzioni vere, non suggestioni inutili. Perché i sindaci del Cilento non chiedono, insieme a noi, la rapida realizzazione della stazione ferroviaria di interscambio tra scalo aeroportuale e linea tirrenica meridionale (che esiste già ed è a pochi passi dall’aerostazione)?

I tempi di percorrenza via ferrovia sono 1/3 di quelli via mare, il trasporto non risentirebbe di stop per avverse condizioni meteomarine, ci sono almeno 20 treni al giorno già oggi verso il Cilento a fronte di 1 corsa del metrò del mare per pochi giorni all’anno, i flussi trasportabili sarebbero enormemente maggiori.

Si potrebbe arrivare ad Agropoli in trenta minuti e a Pisciotta in un’ora. Resto speranzoso”, la conclusione del post di Antonio Ilardi.







Pubblicato il 10/27/24