Il mondo a casa mia. A Roma il 16 maggio il libro sulle avventure di un albergatore

È in arrivo la prima presentazione romana di "Il mondo a casa mia. Vita e avventure di un direttore d'albergo", un libro nato dall’incontro di quattro amici fiorentini e pubblicato da Edizioni thedotcompany di Reggio Emilia.

L'appuntamento è per venerdì 16 maggio alle ore 18 presso la libreria Eli, via Somalia 50/A, alla presenza degli autori: il giornalista Benedetto Ferrara, Cristina Pagani, Alessandro Augier e Andrea Vendali.

Attraverso 13 vivaci capitoli, il protagonista Alberto racconta con ironia e umanità episodi esilaranti e a volte imbarazzanti della sua lunga esperienza da direttore d’albergo, tra situazioni al limite e soluzioni improvvisate, condivise con uno staff pronto a tutto.

Come si legge in quarta di copertina:

"Mi chiamo Alberto e per una trentina d’anni ho lavorato come direttore d’albergo a Firenze. Un albergo non è molto diverso da un teatro. C’è il palcoscenico coi suoi sorrisi, i personaggi, le battute e le valigie che vanno e vengono proprio davanti ai tuoi occhi. [...] Ma la vita vera è dietro le quinte. [...] Forse avrei dovuto fare una scuola di recitazione. Ma, pensandoci bene, il mio mestiere valeva più o meno come un corso all’Actors Studio."

Un evento imperdibile per chi ama le storie vere, i retroscena dell’ospitalità e i racconti che sanno far sorridere e riflettere.

Ingresso gratuito.
 

"Il mondo a casa mia. Vita e avventure di un direttore d'albergo"

di Benedetto Ferrara, Cristina Pagani, Alessandro Augier e Andrea Vendali

 Edizioni thedotcompany, Reggio Emilia, dicembre 2024

Pagine 114. Costo, 12 euro

 







Pubblicato il 05/09/25