Nel Golfo Dianese, il grande flusso di ospiti si registrerà per Capodanno, quando arriveranno i turisti soprattutto da Piemonte e Lombardia, come spiega il presidente provinciale di Federalberghi Davide Trevia. .
“Dal 28 dicembre fino al 2 o 3 gennaio il grado di occupazione sale fino al 95 per cento e, tempo permettendo, ci auguriamo si mantenga così fino all’Epifania. Quest’anno le proposte organizzate dal Comune di Diano Marina per la sera del 31 sono molto interessanti”, aggiunge Trevia.
A rimanere aperti nel Golfo saranno undici strutture ricettive a cui si aggiungono tre dopo Natale: “La maggior parte tornerà a lavoro in vista della Pasqua tra fine marzo e i primi di aprile. Almeno per il periodo natalizio il nodo dei cantieri autostradali è sospeso. Per le feste è previsto un piano di alleggerimento dei cantieri più impattanti sulle tratte autostradali, ma a gennaio programmeremo un incontro con l'assessore regionale competente, Marco Scajola, per discutere di trasporti e ferrovie”, la conclusione di Davide Trevia.