Gallipoli, Parco Gondar compie 18 anni. Attesi grandi eventi e concerti

Il Raffo Parco Gondar di Gallipoli festeggia i suoi 18 anni con un ampio programma, dal 12 luglio al 31 agosto prossimi. Si tratta del più grande parco polifunzionale in Italia e attrae giovani da tutta Europa.

 I numeri dei festeggiamenti sono imponenti: sette palchi per 30 serate e 250 artisti, con 50mila metri quadrati di spazi aperti, capaci di accogliere migliaia di visitatori che potranno gustare, oltre allo street food, arte urbana, cultura e sport. Tra gli artisti previsti, il 9 agosto il duo The Chemical Broters, l’11 agosto Anna, il 4 agosto Sfera Ebbasta, il 13 luglio Guè e Rose Villain, il 20 luglio Kid Yugi con Papa V e Nerissima Serpe; il 14 agosto Baby Gang e Emis Killa e il 16 agosto Luchè.

 In cartellone, “anche appuntamenti speciali come, il 18 e il 19 luglio, i main events della sesta edizione del Fish And Gin Festival, che coniuga musica ed enogastronomia ospitando Cristina D’Avena feat Gem Boy, Antonio Castrignanò e Sud Sound System; il 30 luglio per appassionati di comics, cosplay e cultura pop giapponese con Mai Dire Goku la cartoon live experience più grande d’Italia e la prima edizione di Gallipolicon, evento Comix con gare di cosplay, doppiatori celebri, disegnatori, makeup area, customized car e tanto altro”.

Il 6 agosto, serata interamente dedicata alla musica ballata con “Voglio tornare negli anni ‘90”, il 12 agosto “Teenage Dream”, la festa anni 2000 che fa rivivere l’adolescenza; il 20 agosto La Notte dei Format: La Vita a 30 anni – We Love 2000 – Spaghetti Pop, maratona di format goliardici e ironici, un’esplosione di hit dance-pop con spettacolari coreografie. Ogni settimana appuntamento con Kawabonga XXL Extreme, il resident party del Raffo Parco Gondar fatto di musica, performance e costumi esilaranti”.

 C’è spazio anche per lo sport con, il 30 e 31 agosto, la quarta edizione dell’Apulia Sport Convention, la prima grande convention dello sport e del fitness del sud Italia.

“Parco Gondar è oggi un hub culturale, gestionale e ambientale, il cui risultato è un ecosistema urbano, vivo e inclusivo, dove Gallipoli non è solo meta, ma un laboratorio permanente di crescita economica. Il parco in 18 anni ha inciso in modo significativo sulla crescita del turismo a Gallipoli e nel Salento”, il commento del presidente di Federalberghi Lecce Raffaele De Santis.







Pubblicato il 06/26/25