Federalberghi Torino e Slow Food lanciano La Torino del Gusto in Cabrio, tour enogastronomici d'eccellenza nel territorio

Federalberghi Torino e Slow Food, in collaborazione con il Consorzio Terre Reali del Piemonte, Booking Piemonte e Somewhere lanciano “La Torino del Gusto in Cabrio”, tour guidati in bus per scoprire le eccellenze gastronomiche del territorio. I tour

debutteranno in occasione di Terra Madre Salone del Gusto 2024, per poi essere riproposti mensilmente.

  Si tratta di una formula innovativa di promozione turistica, con gli ospiti a bordo di bus scoperti per le vie della città e degustazioni delle eccellenze enogastronomiche proposte dai Maestri del Gusto di Torino, un progetto della Camera di commercio di Torino in collaborazione con Slow Food.

 “La Torino del Gusto in Cabrio è un prodotto turistico innovativo che unisce, per la prima volta, storia e cultura della città con le tradizioni enogastronomiche del nostro territorio e premia il lavoro e la passione dei Maestri del Gusto – dichiara Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino – I turisti che visitano Torino vogliono immergersi nella cultura locale e sono affascinati dalle tante eccellenze enogastronomiche che la città offre. Con questo prodotto vogliamo soddisfare questa esigenza e raccontare un territorio attraverso la sua cultura del cibo”.

 “Con questa iniziativa si dà valore a un progetto ultradecennale come i Maestri del Gusto e a un percorso che in questi ultimi 30 anni a Torino ha rappresentato crescita e valorizzazione del comparto enogastronomico, al quale ha contribuito anche Salone del Gusto prima e Terra Madre poi. Non a caso l’iniziativa vede la collaborazione di alcuni partner dell’evento, come Camera di Commercio e Federalberghi, per cui non è un caso nemmeno che il debutto sia proprio nei giorni di Terra Madre”, il commento di Daniele Buttignol, amministratore unico di Slow Food Promozione srl.







Pubblicato il 09/10/24