Federalberghi Sondrio, prenotazioni neve in grande anticipo

A un mese dall’avvio della stagione turistica invernale, Federalberghi Sondrio rileva con soddisfazione un aumento delle prenotazioni anticipate e con gli stranieri, con capacità di spesa più alta, che superano gli italiani nei pernottamenti.

“Quest’anno i turisti hanno anticipato le proprie mosse, prenotando prima. Il bilancio si potrà tirare solo a fine stagione, ma posso confermare che il fenomeno del booking anticipato è aumentato soprattutto dopo il periodo Covid”, osserva il presidente di Federalberghi Sondrio Roberto Galli.

Particolarmente positivo è il dato che riguarda Livigno che, nel 2026, ospiterà le gare olimpiche di snowboard e freestyle e che da sola totalizza 2 milioni di presenze annue. “Le prenotazioni anticipate sono un dato positivo, ci permettono di organizzare meglio il lavoro. La stagione ci dirà se le premesse saranno confermate, il quadro finora è confortante”, aggiunge Galli, che osserva come gli stranieri abbiano superato gli italiani nei pernottamenti, attratti dalle varie località turistiche della provincia di Sondrio, “territorio già conosciuto sui mercati esteri grazie a un’offerta che spazia dallo sci al trekking, dal cicloturismo all’enogastronomia”.







Pubblicato il 10/23/24