Federalberghi Siena, per le festività agriturismi pieni ma ancora posti negli alberghi

A Siena pare che non ci sarà il pienone per le festività natalizie ma, come previsto e come confermato dalla presidente di Federalberghi Siena Rossella Lezzi, molte prenotazioni arriveranno all’ultimo minuto e per tutto il periodo tra Natale e San Silvestro. Ancora incerti, invece, i giorni dell’Epifania.

“Per adesso, gli alberghi sono occupati intorno al 60%, ma gli italiani solitamente prenotano negli ultimi giorni e la nostra clientela è principalmente italiana. Non dovremmo soffrire troppo la settimana dalla Vigilia all’ultimo giorno dell’anno, mi preoccupa di più la settimana della Befana, poiché non vi sono particolari eventi che possano allettare il turista”, il commento di  Lezzi.

 La parte del leone la fanno gli agriturismi, che anche quest’anno nel territorio senese hanno registrato il boom di presenze.

“Per gli agriturismi abbiamo già registrato un buon 80% - continua  Lezzi -. I dintorni sono sempre luoghi molto ricercati, in cui vari gruppi e famiglie si ritrovano per organizzare cene di auguri. L’effetto del turismo per quel che riguarda gli hotel, invece, dovremo ancora aspettare per vederlo”.







Pubblicato il 12/19/24