Federalberghi Sardegna, il volo diretto tra Olbia e New York è strategia determinante

“Il diretto tra Olbia e New York è un volo a vocazione turistica, una svolta strategica determinante. In questi due anni siamo stati tra i primi a lavorare per questo risultato,  raggiunto grazie al grande impegno dell’aeroporto di Olbia. E non si tratta primariamente di un modo per raggiungere gli States dalla Gallura, ma di incrementare il già florido mercato del turismo che arriva dagli Usa”.

Il presidente di Federalberghi Sardegna Paolo Manca analizza favorevolmente il volo tra Olbia e New York.

 “La maggior parte dei turisti americani che arriva in Sardegna viene in Gallura e ora per noi sarà un cambio di paradigma. Nessuna compagnia apre una tratta così senza studi appositi: Delta è il secondo operatore nel mondo e ora avrà un volo diretto con Olbia. Parliamo di un turismo alto o altissimo spendente: parti la sera da New York e ti ritrovi in Gallura la mattina dopo. Il lavoro che c’è dietro e tanto e va in diverse direzioni., Questo volo, con 16mila posti potenziali, garantisce una continuità di connessioni che ti permette di programmare Abbiamo già avuto incontri con Expedia, che è pronta a fare offerte per i giorni dei voli. Parliamo di un tour operator americano che lavora prevalentemente con clientela americana”, continua Manca.

Il presidente spiega che “per il mercato americano i mesi di maggio, giugno e luglio sono di altissima stagione e noi partiamo proprio nella loro top season.  Speriamo a questo punto che il collegamento diretto resti per tutta la summer season, fino a fine ottobre”.

. “Tutto il sistema si deve adoperare perché la fatica fatta fino a oggi dia i suoi frutti. Stiamo aprendo una connessione diretta con un pezzo del mondo”, la conclusione di Manca.







Pubblicato il 09/19/25