Federalberghi Riccione, con il patrocinio del comune di Riccione, promuove un importante momento di approfondimento dedicato alla salute e sicurezza del lavoro nel settore alberghiero.
L’appuntamento è previsto per giovedì 20 marzo 2025 alle 11:00 presso il Palazzo del Turismo di piazzale Ceccarini. L’evento vuole fornire agli albergatori informazioni chiare e aggiornate sugli obblighi previsti dalla normativa vigente (D.Lgs 81/2008) e sulle modalità con cui vengono svolte le attività ispettive da parte dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Programma dell’incontro:
- Saluto introduttivo del presidente di Federalberghi Riccione Claudio Montanari.
- Moderatore Fabrizio Romani, consulente del Lavoro.
Interventi tecnici:
- L’Ispettorato nazionale del Lavoro: Struttura e competenze. Relatore, il capo dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Rimini-Forlì-Cesena Raffaele Covino.
- L’accesso ispettivo in albergo. Relatore, il responsabile Processo Vigilanza della sede di Rimini Dario Panebianco.
- Vigilanza nei pubblici esercizi e attività alberghiere: il quadro normativo. Relatori, Giovanni Micucci e Camilla Mainardi, rispettivamente responsabile del Team tecnico e Ispettore tecnico della sede di Rimini.
Un’occasione formativa preziosa “per gestire correttamente gli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro e per prepararsi con consapevolezza agli eventuali controlli ispettivi”.
Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria. I posti sono limitati, per iscriversi contattare la segreteria di Federalberghi Riccione al tel. 0541605000 o mail segreteria@federalberghiriccione.it