Confcommercio Federalberghi Fvg accoglie con grande soddisfazione la decisione dell’Uefa di assegnare a Udine la Supercoppa europea 2025.
La città e l’hinterland, annuncia il consigliere di Confcommercio Federalberghi Udine Edoardo Marini, metteranno a disposizione otto alberghi per 500 camere, che ospiteranno le squadre, gli arbitri, la delegazione Uefa, i tifosi e tutti coloro che, a vario titolo, saranno presenti all’evento.
“Un’occasione di importante visibilità per il nostro territorio, con migliaia di presenze attese per un evento di tale portata. Ci fa enorme piacere, tra l’altro, essere stati tra i protagonisti di questo riconoscimento alla città”, il commento del presidente regionale Enrico Guerin, che spiega come già da mesi, tramite la Federazione calcio nazionale, l’Uefa abbia voluto informazioni precise sull’ospitalità. “Lo ha fatto anche per la Nations League, chiedendoci per entrambe le manifestazioni il supporto per il reperimento delle strutture ricettive necessarie, indicando chiaramente parametri da rispettare e servizi da mettere a disposizione prima di decidere a favore di Udine”.