Federalberghi Bari e BAT e Grotte di Castellana Srl insieme per la promozione e la comunicazione del complesso di cavità sotterranee di origine carsica, di notevole interesse turistico e di grande bellezza. Gli accordi tra l’associazione degli albergatori delle province di Bari e Bat (Barletta, Andia e Trani) e la società che gestisce una dei siti più noti della Puglia, prevedono un uso sinergico dei propri strumenti digitali di comunicazione: web, social media, chat, blog e community. L’obiettivo è di promuovere il territorio con il coinvolgimento diretto dei clienti degli alberghi aderenti a Federalberghi, che sono oltre l’80% delle strutture ricettive del territorio.
Gli ospiti delle strutture delle province avranno a disposizione materiale informativo sulle Grotte di Castellana e dei voucher-sconto per gli eventi nel sito carsico.
“Le Grotte di Castellana hanno sempre avuto un grande appeal per chi viene in Puglia. Anche quando la nostra regione non era ai primi posti delle preferenze turistiche, questo importante complesso carsico ha sempre attirato turismo scolastico e vacanzieri, anche solo di passaggio in Puglia. Con questo accordo noi apriamo i nostri alberghi per un coinvolgimento diretto e capillare dei nostri ospiti”, la dichiarazione del vice presidente nazionale di Federalberghi e leader degli albergatori del territorio Francesco Caizzi.
“L’intesa con Federalberghi Bari Bat ci permette di allargare gli orizzonti del nostro marketing e della nostra comunicazione. Ritengo che gli ospiti degli alberghi siano tutti potenziali visitatori del nostro sito carsico. A loro vogliamo proporre una straordinaria escursione nelle Grotte a 70 metri circa di profondità in uno scenario stupefacente di stalattiti, stalagmiti, caverne e fossili”, il commento di Serafino Ostuni, presidente della Grotte di Castellana Srl.