Federalberghi al Tavolo del Turismo di Bordighera

Il 3 ottobre scorso a Bordighera si è riunito il tavolo del Turismo, presso palazzo Garnier, composto dal sindaco Vittorio Ingenito e dall’assessore Melina Rodà e da rappresentanti di Federalberghi, Confcommercio, Confesercenti e altri attori istituzionali.

 

Tra i vari argomenti si è discusso della tassa di soggiorno ed è stata confermata la previsione per il 2025 di un gettito di 260mila euro, lo stesso del 2024. È stata anche approvata la destinazione delle risorse provenienti da questo gettito, anche in questo caso lo stesso dell’anno in corso, di cui

 55mila euro per la promozione e l’accoglienza, 33mila euro per la promozione turistica, 40mila euro per il marketing turistico, 8mila euro per la segnaletica turistica e l’arredo urbano, 20mila euro per i sentieri, 104mila per i grandi eventi.

Anche in questo caso si è scelto di confermare quanto fatto nel 2024.

Tracciando anche un bilancio sulla stagione estiva appena conclusa, si è deciso di estendere il calendario delle manifestazioni fino a settembre e anche, considerando il successo delle serate con dj alla Rotonda, di raddoppiarne gli appuntamenti.  







Pubblicato il 10/04/24