Corto Flegreo, 48 ore per creare un’idea

Chi si senta in grado, in due giorni, di ideare, scrivere, girare e montare un film, può raccogliere la sfida lanciata dall’associazione Liberass e mettersi in discussione, oltre che  alla prova,  iscrivendosi entro il 12 febbraio al contest cinematografico “Corto Flegreo – 48 Ore per Creare un’Idea”.

L’iniziativa, riservata a giovani cineasti e promossa per valorizzare il patrimonio naturalistico e storico dei Campi Flegrei, si svolgerà dal 16 al 18 febbraio, con il supporto dei partner Federalberghi Pozzuoli e Campi Flegrei Active.

Il prodotto finale dei partecipanti, riuniti in team di cinque elementi al massimo,  dovrà essere un cortometraggio della durata di sei minuti ambientato, ovviamente, nel territorio flegreo.

“Il contest si propone come un’esperienza formativa e creativa ad alta intensità, pensata per stimolare la collaborazione, l’immediatezza narrativa e la sperimentazione cinematografica in uno dei territori più suggestivi del patrimonio culturale campano”, ha spiegato la presidente di Liberass aps  Maria Grazia Siciliano.







Pubblicato il 02/04/26