Anche a Reggio Emilia, il 29 maggio, il roadshow di Federalberghi sul contratto collettivo di lavoro

Arriva anche a Reggio Emilia il roadshow nazionale di Federalberghi che presenta il contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle aziende del settore turismo (Ccnl Turismo). L’incontro, organizzato da Confcommercio-Imprese per l’Italia di Reggio con la propria associazione provinciale di albergatori, è per giovedì 29 maggio alle 15.45 nella sede reggiana di Confcommercio, in viale Timavo 43.

Rinnovato nel luglio dell’anno scorso, il Ccnl Turismo contiene alcune novità e degli istituti importanti, specifici per gestire le situazioni che caratterizzano questo settore produttivo.

“Il nostro contratto collettivo di lavoro è stato rinnovato l’anno scorso e costituisce uno strumento aggiornato per gestire le relazioni con le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori e rispondere alle sfide delle nostre imprese ricettive nei prossimi anni. Per queste ultime, pertanto, è molto importante conoscerlo per applicarlo nel modo più produttivo e generativo di valore”, ha dichiarato la presidente provinciale di Federalberghi Francesca Lombardini.

Alla presentazione reggiana interverranno il capo servizio sindacale di Federalberghi nazionale Angelo Candido e Lara Marastoni, responsabile del servizio rapporti di lavoro e paghe di Ascom Servizi-Confcommercio Reggio Emilia.

L’incontro, completamente gratuito, è aperto a tutte le imprese ricettive di Reggio e provincia interessate: per partecipare è sufficiente inviare una mail a turismo@ascomre.com segnalando la propria presenza all’iniziativa.







Pubblicato il 05/23/25