A Viareggio la 74a Assemblea nazionale Federalberghi

Si svolgerà a Viareggio, dal 10 al 12 maggio prossimi, la 74a Assemblea nazionale Federalberghi.

Dopo l’edizione dello scorso anno nelle Capitali della Cultura Bergamo e Brescia, la Versilia sarà per il 2024 il luogo deputato a ospitare la più grande convention nazionale legata al mondo dell’ospitalità. Alla kermesse parteciperanno imprenditori del settore, dirigenti delle associazioni territoriali e delle unioni regionali degli albergatori, rappresentanti delle Istituzioni, operatori dell’informazione. Il presidente della Federazione degli albergatori Bernabò Bocca farà da padrone di casa nella tre giorni dedicata alle tematiche più significative riguardanti il turismo italiano.

 

Il pomeriggio di venerdì 10 sarà dedicato agli adempimenti istituzionali, con quattro sessioni riservate ai delegati delle organizzazioni aderenti a Federalberghi, Federalberghi Extra, Federalberghi Isole minori e Federalberghi Terme, mentre per la serata è in programma una cena di gala al Grand Hotel Principe di Piemonte.

 

La mattina dell’11 maggio sarà destinata, come di consueto, al dibattito pubblico sulle tematiche di principale interesse per la categoria. Nel pomeriggio, i lavori proseguiranno con l’Assemblea del Comitato Nazionale Giovani Albergatori. In parallelo, i delegati “senior” saranno invece impegnati in un’escursione alla scoperta delle bellezze del territorio, sulle orme di Giacomo Puccini, del quale quest’anno si celebra il centenario della scomparsa.

La giornata si concluderà con una cena presso l’hotel UNA Esperienze di Lido di Camaiore.

 

“Vi aspetto a Viareggio per la nostra Assemblea – ha detto il Presidente Bocca in un messaggio inviato ai soci – ci confronteremo con i nostri associati e con le Istituzioni per trattare i temi cari al nostro settore. Ci vediamo in Versilia”.

 







Pubblicato il 05/30/24