L’Oval Lingotto Fiere ospiterà, dal 4 al 12 ottobre, la 62ª edizione di Expocasa, il salone dell’arredamento e delle soluzioni abitative.
Organizzato da GL events Italia, con oltre 20.000 mq di esposizione, la manifestazione vuole essere anche un laboratorio di creatività, innovazione, idee. Quest’anno Expocasa “si presenta con una veste rinnovata, integrandosi nella Turin Design Week e confermandosi come punto di incontro per pubblico, professionisti e aziende del settore. Tra i marchi già confermati figurano Tolin, Falegnameria Bongiovanni, Stosa, Maronese, Zecchinon, Leroy Merlin, Nobili, Riflessi e Tempur”.
Grande spazio, nell’edizione 2025, alla sostenibilità con il Giardino Sensoriale, “un’installazione curata da Visione Sostenibile, dove natura e design si fondono per suggerire nuove modalità di vivere gli spazi esterni”.
E percorsi speciali saranno dedicati ad accessibilità e contract turistico-ricettivo, in collaborazione con Federalberghi.
Due le aree principali: “arredo e complemento con cucine, living, camere, arredo bagno, falegnameria su misura, benessere e area tecnica con artigianato, domotica, pavimenti, serramenti, climatizzazione, sicurezza, ristrutturazioni. Non mancheranno workshop, incontri con esperti e la Design Call, concorso per giovani designer under 35, aperto alle candidature dal 14 luglio al 7 settembre 2025 su www.expocasa.it.