A Pescara incontro tra amministrazione comunale e Federalberghi

Il Comune di Pescara ha incontrato, il 25 febbraio, Federalberghi e gli operatori alberghieri della città, il tutto organizzato in stretta collaborazione tra l’assessorato allo Sport e quello delle Attività Produttive e Turismo, per “creare uno luogo permanente di ascolto e confronto, finalizzato a sviluppare un circuito economico virtuoso a beneficio del territorio”.

 Per il Comune erano presenti gli assessori allo Sport Patrizia Martelli e al Commercio e Turismo Zaira Zamparelli, l’assessore agli Eventi Alfredo Cremonese, con la responsabile del Servizio Promozione dello sport e Politiche Giovanili, Roberta Pellegrino.

Per Federalberghi c’erano la presidente Daniela Renisi e la vice presidente, Cecilia Rubaudi, insieme a vari albergatori.

L’incontro è un primo passo verso la costituzione “di una cabina di regia che permetta a tutte le parti interessate di pianificare con anticipo l’accoglienza turistica, grazie a un calendario chiaro e condiviso degli eventi che si svolgeranno in città, a partire da quelli sportivi, per poi ampliare la metodologia di lavoro anche alla programmazione culturale e turistica proposta dall’amministrazione comunale”.

Nei prossimi incontri saranno condivise informazioni dettagliate anche sugli altri eventi in programmazione e saranno coinvolte sempre più realtà commerciali della città.

“A partire dai numerosi eventi sportivi, culturali e musicali lavoriamo per costruire una strategia condivisa di promozione e valorizzazione di Pescara come città dell’accoglienza, basandoci su una  metodologia di collaborazione tra pubblico e privato. La collaborazione interassessorile e il coinvolgimento attivo degli operatori locali sono ingredienti essenziali per rendere la nostra città più competitiva e performante dal punto di vista turistico”, ha dichiarato il sindaco di Pescara Carlo Masci.

 







Pubblicato il 02/26/25