A Palermo il recruiting day per il settore alberghiero

Il 13 novembre a Palermo presso l’hotel San Paolo Palace, si è svolto il recruiting day per il settore alberghiero, 650 le posizioni aperte.

L’evento è stato organizzato dalla regione Sicilia, attraverso il Centro per l’impiego di Palermo, in collaborazione con Federalberghi Palermo e Sviluppo Lavoro Italia.

Il recruiting day è rivolto a coloro che, già selezionati dal Cpi dopo l’esame dei curricula e gli incontri in presenza, siano disoccupati ordinari e percettori di Naspi e Dis-coll, o beneficiari di assegno di inclusione o supporto formazione lavoro, tutti afferenti al bacino Gol. Questa giornata di incontro tra aziende del settore e i candidati ha visto anche la partecipazione dell’assessore regionale alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro Nuccia Albano.

“Il recruiting day è un’occasione unica che darà alle aziende del settore alberghiero la possibilità di entrare in contatto con personale qualificato. I dati in nostro possesso dimostrano che iniziative del genere, come avvenuto nel recente passato in altri settori, possono dare un concreto aiuto a chi è in cerca di lavoro e alle aziende che, spesso, hanno bisogno di personale ma non riescono a trovare i profili richiesti”, il commento dell’assessore Albano.







Pubblicato il 11/13/24