A Gallipoli un convegno su turismo sostenibile e legalità

Il 28 ottobre a Gallipoli, presso la sala conferenze dell’hotel Bellavista, dalle 18.00, si terrà il convegno “Turismo Sostenibile e Legalità: Prospettive Europee”.  

L’evento vuole essere un’occasione di dialogo e confronto sui temi legati alla stagione turistica appena trascorsa, con particolare attenzione alle criticità riscontrate. L’incontro è pubblico, per dare modo a tutti di ascoltare le esperienze e le esigenze di operatori turistici, operatori balneari e associazioni di cittadini, per sviluppare insieme una proposta condivisa che sia in grado di promuovere un modello di turismo sostenibile e legale. Il che vuol dire, anche, discutere di politiche e strumenti da mettere in atto per favorire la destagionalizzazione turistica in Salento, all’insegna di rispetto e tutela dell’ambiente e della legalità.

Tra gli interventi, quelli dell’europarlamentare Valentina Palmisano, europarlamentare e organizzatrice del convegno, del deputato Leonardo Donno, del consigliere regionale  Cristian Casili, della vicepresidente Federalberghi Lecce Graziana Giannetta, del presidente nazionale Confimprese Demaniali Italia Mauro Della Valle, dell’operatore del comparto Luxury Mario Elicio, del presidente Associazione Cittadini e Amici di Gallipoli Roberto Piro, del key account manager Spiagge.it Vittorio Fedele e altri amministratori locali.







Pubblicato il 10/24/24