A Fiuggi un incontro sul turismo termale

A Fiuggi, presso le Terme Bonifacio VIII, il 27 ottobre si è tenuta la prima edizione dell’evento, promosso dalla Camera di Commercio Frosinone Latina, interamente dedicato al turismo termale.

Una giornata di confronto che ha visto la partecipazione delle imprese del settore, degli esperti, dei rappresentanti politici nazionali, regionali e territoriali, con l’obiettivo comune di  rilanciare e innovare il comparto termale, valorizzandone le potenzialità economiche, sociali e turistiche.

Nella mattinata è stata presentata l’analisi ISNART – “L’andamento del turismo termale” – “frutto di un lavoro di ricerca nazionale e territoriale con focus sul Basso Lazio, con Fiuggi e Suio, voluto dall’ente camerale e dalla sua Azienda Speciale”.

Nell’incontro pomeridiano si sono invece alternati esperti e rappresentanti del mondo dell’hotellerie e degli eventi, che hanno approfondito il tema “Turismo Termale: eventi e congressi come motore di crescita”.

Tra gli interventi quelli di  Stefania Capaldo (vicepresidente Federalberghi Terme).Fabio De Santis (direttore Event & Conference di LEG), Matteo Bruno Calveri (vicepresidente Federcongressi&Eventi), Antonio Ducceschi (Chief Commercial Officer Starhotels).

Per tutti, la dimensione congressuale e sportiva può aiutare a destagionalizzare i flussi turistici e ampliare l’offerta esperienziale legata alle località termali.

 







Pubblicato il 10/29/25