A Cefalù l’8a edizione de L’Arte in Cucina

Al teatro comunale S. Cicero di Cefalù, giovedì 3 luglio si è tenuto terrà un evento di rilievo culturale e gastronomico, la presentazione dell’8a edizione del libro “L’Arte in Cucina: gli artisti incontrano gli chef”.

Curato da Domenico Monteforte e pubblicato da Editoriale Giorgio Mondadori, il volume celebra l’incontro tra l’estro artistico e l’eccellenza culinaria, gusto e creatività.

Presenti alla serata, tra gli altri, il sindaco di Cefalù Daniele Tumminello, il delegato dell’Accademia della Cucina italiana di Cefalù Antonio Spallina e la presidente di Federalberghi Palermo Rosa Di Stefano.

Tra gli interventi, quello dell’autore del libro Domenico Monteforte, della vice-delegata dell’Accademia della Cucina italiana di Cefalù Nella Viglianti; del responsabile dei libri illustrati dell’Editoriale Giorgio Mondadori Carlo Motta.

Nel corso dell’evento sono stati consegnati dei riconoscimenti, tra cui il prestigioso premio Rosario Spagnolo, oltre ad altri attestati di merito destinati a personalità che si sono distinte nel campo della cultura, dell’arte, del food e dell’imprenditoria siciliana, valorizzando il ricco patrimonio dell’isola.







Pubblicato il 07/04/25