A Siena dal 25 al 27 gennaio torna Wine&Siena, la rassegna voluta dal patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher e dal presidente di Confcommercio Siena Stefano Bernardini. Tra i partner anche Federalberghi Siena.
Un appuntamento che da dieci anni segna il connubio tra la cultura enogastronomica e quella artistica della città, nel complesso di Santa Maria della Scala.
Protagoniste, selezionate dalla guida The WineHunter, 150 aziende enogastronomiche italiane tra vini, cibo e birra. A corollario, ci saranno masterclass, seminari ed eventi.
L’edizione 2025 di Wine&Siena inizierà venerdì 24 gennaio con l’inaugurazione e il taglio del nastro alle 18.00 nella sala delle Lupe, presso il palazzo del Comune in Piazza del Campo, seguita alle 20.00 dalla Small Plates Dinner al Santa Maria della Scala. Il giorno dopo, la manifestazione aprirà le porte ad esperti del settore e pubblico.
Come negli scorsi anni, Wine&Siena esce dalle sale del complesso di Santa Maria della Scala per aprirsi alla città, con una serie di iniziative raccolte nel calendario “Fuori Wine&Siena”. Tra queste, i 4 appuntamenti “AsSaggi di vino”, degustazioni con interventi e curiosità legate al vino tra arte, geologia e astronomia.
Info: https://wineandsiena.com
Accredito stampa: https://wineandsiena.com/accredito-stampa/
Accredito operatori: https://wineandsiena.com/accredito-operatori/