Bellaria Igea Marina alla fiera Festivitas di Mulhouse tra cibo, vini e viaggi

Bellaria Igea Marina, come ormai da tradizione, rinnova il proprio legame con il mercato francese partecipando, tra i padiglioni del Parc Expo, alla fiera Festivitas di Mulhouse, in programma fino a domenica 8 febbraio.

La fiera, che è  dedicata ai cibi, ai vini e ai viaggi, rappresenta uno degli appuntamenti turistici più importanti della regione francese  e richiama ogni anno migliaia di visitatori provenienti ovviamente dalla Francia ma anche da Svizzera e Germania.

La presenza continuativa di Bellaria a Festivitas “è frutto dell’impegno e della costanza degli albergatori del territorio, che anche quest’anno si presentano con una proposta ancora più ricca e coinvolgente.

Un’occasione strategica per incontrare un pubblico da sempre affezionato alla Riviera, oggi ancora più vicino grazie ai collegamenti diretti tra l’aeroporto di Basilea-Mulhouse e quello di Rimini, nati da un lavoro di relazioni avviato negli anni”.

La grande novità dell’edizione 2026 è “il potenziamento dell’offerta esperienziale all’interno dello stand, coordinato da fondazione Verdeblu”.

Accanto alla promozione istituzionale, infatti, trova spazio un’area di animazione dinamica con un punto bar dedicato, dove i visitatori possono assaporare i simboli della tradizione romagnola: la piadina in primis, preparata secondo ricetta autentica, il gelato artigianale e momenti di convivialità. Tutti gli spazi espositivi sono fatti in modo da capire subito l’identità della località.

 La partecipazione e l’offerta del territorio sono rese possibili dalla sinergia, quindi dalla volontà di lavorare insieme nella promozione turistica, tra amministrazione, fondazione Verdeblu, Federalberghi Bellaria e Turismhotels. 







Pubblicato il 02/06/26